CONOSCI LA FONDATRICE

Alejandra Gutierrez è Presidente e fondatrice dell’associazione HMC, agente sportiva e co- produttrice del match per la pace di Papa Francesco. Specializzata in attività di "marketing e gestione dello sviluppo del business" di celebrities negli Stati Uniti, Sud America e Spagna. Attualmente svolge questo ruolo per tanti personaggi sportivi tra cui le famiglie di Messi e Cristian Ronaldo che supporta nelle sue iniziative dedicate a produzioni cinematografiche, musicali ed eventi speciali.

Alejandra sta lavorando inoltre allo sviluppo di Antonella Roccuzoo – moglie del calciatore 5 volte pallone d’oro Leo Messi - per il lancio della sua collezione con una famoso marchio Italiano.

La Gutierrez dimostra grandi abilità anche in qualità di agente sportivo, rappresentando alcune giovani promesse del calcio internazionale. Tra i suoi assistiti troviamo nomi come: Alejandro Marques – una delle stelle più promettenti della cantera Barcellona, Valentin Castellano – centrocampista di qualità che milita nel campionato uruguaiano, e Bruno Gutièrrez – stella difensiva che milita nelle giovanili del Colo-Colo, squadra della prima divisione cilena.

Alejandra collabora anche con diversi agenti sportivi stranieri, agendo da tramite per quanto riguarda il mercato italiano.

Attualmente si dedica alla gestione di contrattazioni di cantanti italiani e internazionali per concerti ed importanti eventi sportivi come MotoGp, Formula Uno, Rally di Monza e molti altri ancora.

Alejandra lavora all’integrazione tra le nazioni attraverso importanti collaborazioni musicali, come ha fatto con il maestro Manzanero ed Eros Ramazzotti che hanno cantato insieme le canzone più famose scritte dal primo. Manzanero è un cantautore messicano, musicista, compositore e produttore musicale vincitore di un Grammy. Ha scritto più di 400 canzoni, di cui oltre 50 hanno raggiunto la fama internazionale - Besame Mucho e Somos Novios sono due grandi esempi. Per Alejandra è stato un onore poter realizzare questa collaborazione.

Inoltre sta collaborando con RedOne, pluripremiato produttore, musicista e compositore di GRAMMY. RedOne è diventato uno dei produttori e cantautori discografici di maggior successo, tra i più ricercati al mondo. Il suo lavoro comprende più di 70 singoli di successo internazionali, di cui 35 hanno raggiunto la posizione N.1 in classifica. Tra gli assidui collaboratori di RedOne ci sono artisti del calibro di Nicki Minaj, Lady Gaga, Jennifer Lopez, Usher, Marc Anthony, Quincy Jones, Enrique Iglesias, Nicole Scherzinger, Mary J Blige, Cheb Khaled, Maylene Farmer, One Direction e molti altri. RedOne è stato inoltre fondamentale nel lancio di Manolo Romero - il primo cantante di flamenco al mondo con la sindrome di Down – e del famoso bambino Adrián Martín Vega - nominato nel 2016 per un GRAMMY latino. Tra le ultime collaborazioni del produttore ci sono quelle con artisti del calibro di Luis fonsi - cantante della mega Hit mondiale "despacito."

Lavorare con ragazzi disabili e favorire la loro integrazione è diventata una grande passione Per Alejandra.

Nel nel 2019 aprirà per prima volta un suo ristorante a Milano, per la cui inaugurazione organizzerà un concerto sportivo mai visto prima.

Nel 2016 Alejandra realizza in Italia il suo primo film, che ha come protagonista un ragazzo con la sindrome di Down e che ha visto la partecipazione di molti personaggi italiani famosi. Questa è stata una grande occasione di integrazione per il ragazzo, che trascorrendo un mese sul set del film ha finalmente ritrovato il sorriso e la sua felicità. Alejandra è ora impegnata principalmente in campagne a sfondo sociale in qualità di presidente e testimonial dell’associazione Heartbeat Moving Children, che ha sede in Italia e negli Stati Uniti. HMC si impegna per promuovere l'integrazione di bambini e persone con sindrome di Down e altre disabilità cognitive, creando eventi e progetti sportivi o musicali, lavorando insieme alle principali organizzazioni umanitarie in tutto il mondo.

Sempre nel 2016 ha giocato per la selezione femminile di NFL con la squadra di Los Angeles.

Alejandra ha fatto parte della produzione de "il primo PAPA", importante musical che ha avuto la benedizione di Papa Francesco. Inoltre è stata co-produttrice del singolo "Padre Nuestro" con la voce di Papa Francesco - distribuito nel 2016 e con la collaborazione delle migliori star internazionali.

Diviene presto un volto noto di Univision, Telemundo, Fox e Nbc dove si distingue come conduttrice televisiva. Successivamente lavora anche come speaker radiofonica e prende parte alle tournèe di grandi musicisti e DJS quali Armand Van Helden, Mauro Picotto e Luciano, principalmente negli Stati Uniti e in Sud America.

Da attrice ha recitato come protagonista in diversi film hollywoodiani al fianco di attori importanti quali Danny DeVito, Eva Longoria e Lorenzo Lamas, inoltre ha ricoperto vari ruoli in serie televisive del calibro di Law & Order e Nip/Tuck. Infine ha recitato nel reality show incentrato sulla sua vita e sulla sua carriera professionale.

Nel 2001 diventa la portavoce di fashion tv con il marchio playboy tv e Direct tv, promuovendo iniziative in oltre 18 paesi in tutto il mondo e partecipando ai più importanti programmi televisivi e radiofonici in diverse nazioni. Alejandra è stata anche la protragonista dell’evento cult "ALE-G Fashion", con il quale ha lanciato la sua linea di intimo e costumi da bagno.

Alejandra è stata anche modella per prestigiosi brand internazionali come Visa, Monster Energy drink , Bacardi, McDonalds, Chevrolet, Bell South, Corona, Bilboa e Samsung.

Davide Calabria ed Alejandra Gutierrez insieme per il sociale.

Alejandra Gutierrez intervista Dalila Vignando, campionessa di nuoto plurimedagliata con sindrome di Down.